“IN VIAGGIO CON…” X EDIZIONE! PARTE IL WORKSHOP DI PRATICHE TEATRALI.

“IN VIAGGIO CON…” X EDIZIONE! PARTE IL WORKSHOP DI PRATICHE TEATRALI con la possibilità di partecipare ad un corso intensivo di pratiche teatrali gratuito tenuto da un attore-regista professionista (Elena Galvani o Jacopo Laurino di Stradanova
Slow Theatre). Il corso permetterà ai partecipanti di apprendere alcuni rudimenti sulla recitazione e sulla lettura espressiva e alcuni esercizi sulla respirazione e sull’uso della voce e sarà un’occasione per migliorare le proprie capacità comunicative e di espressione. La frequentazione al corso darà la possibilità di partecipare attivamente come attori o lettori all’edizione 2020 di “In viaggio con…”, dedicata all’Adelchi di Alessandro Manzoni.

IL CORSO
Il corso è strutturato in due moduli, indipendenti e complementari, di 10 ore l’uno. È possibile iscriversi indifferentemente solo a uno dei due moduli, oppure ad entrambi, poiché si completeranno a vicenda.

MODULO CLES – sul tema del tradimento
Giorni e orari: Sabato, 21 e 28 marzo, dalle 14 alle 19
Luogo: Biblioteca di Cles

MODULO PREDAIA – sul tema del conflitto generazionale
Giorni e orari: Martedì e giovedì: 17, 19, 24 e 26 marzo, dalle 20 alle 22.30
Luogo: Coredo, al secondo piano dell’ex scuola media (via della Clesura)

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
– Le iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì 13 marzo 2020.
– L’iscrizione può essere effettuata:
– telefonicamente, chiamando la Biblioteca di Cles al numero 0463/422006, in orario di apertura (dal lunedì al venerdì, 10-12 / 14.30-18.30, martedì 20.30-22, sabato 10-12); al momento dell’iscrizione bisognerà esprimere la propria preferenza relativamente ai moduli ai quali si intende partecipare (entrambi o uno dei due) e comunicare nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail; – via e-mail, scrivendo all’indirizzo cles@biblio.infotn.it, inserendo come oggetto “Iscrizione WORKSHOP DI PRATICHE TEATRALI”, esprimendo la propria preferenza relativamente ai moduli ai quali si intende partecipare (entrambi o uno dei due) e comunicando nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico, indirizzo email.
– Non è previsto alcun limite di età per la partecipazione al progetto.
– Sono ben accette anche persone che non hanno mai avuto esperienze teatrali.
– Il numero dei partecipanti al corso è limitato a 15 per modulo. In caso di raggiungimento della soglia massima, conterà la data di iscrizione. Qualora ci fosse un forte disequilibrio nel numero degli iscritti ai due moduli, si chiederà gentilmente la disponibilità a passare al modulo con meno iscritti.

Per informazioni più dettagliate scrivere a info@stradanovaslowtheatre.it e visitare il sito www.stradanovaslowtheatre.it.

Il corso è finanziato dalla Comunità della Valle di Non e con il contributo del Comune di Cles (assessorati alla cultura e alle politiche sociali) nell’ambito del progetto IN VIAGGIO CON…
ED. 2020 PER UN TEATRO DELLE OPPORTUNITÀ. Si ringraziano il Comune di Predaia e la Biblioteca di Cles per gli spazi concessi all’attività.