Cosa fa il Centro Culturale d Anaunia

Cosa fa il Centro Culturale d’Anaunia?

Il Centro Culturale d’Anaunia progetta e realizza percorsi ed iniziative culturali nell’ambito della propria sede ed a livello sovraccomunale proponendo, alle dimore storiche dislocate in altri comuni del territorio della Val di Non, percorsi espositivi che ne valorizzino gli spazi, realizzando proposte divulgative e di svago per le comunità attorno .

Le attività del Centro Culturale d’Anaunia sono varie e vertono il campo della promozione e valorizzazione della cultura in Val di Non. Dal 2013, prosegue l’attività decennale di Casa de Gentili con l’obiettivo ed il fine di realizzare una rete territoriale locale volta alla promozione delle risorse culturali presenti nella valle. Pertanto, Casa de Gentili organizza, raggruppa e restituisce agli abitanti del luogo ed ai turisti, attraverso la sua costante attività di progettazione e comunicazione di iniziative culturali, numerose possibilità di scoperta e conoscenza del patrimonio culturale.

Il Centro Culturale d’Anaunia opera anche nell’ambito della propria sede ideando, organizzando e talvolta ospitando mostre d’arte, conferenze, convegni, meeting istituzionali e privati, concerti e rappresentazioni teatrali. Nel contesto territoriale collabora con con enti ed istituzioni tra cui la Comunità della Val di Non ed i Comuni delle dimore storiche al fine di pianificare e qualificare la cultura in Val di Non.

La struttura si occupa anche di promuovere e realizzare pubblicazioni scientifiche legate alla valorizzazione delle risorse culturali tangibili ed intangibili del territorio.

Il Centro Culturale offre altresì un servizio gratuito di promozione di tutti gli eventi culturali della valle con un solo click! >> Nella sezione Eventi potrai pubblicare autonomamente ed agevolmente il tuo evento culturale che sarà pertanto pubblicizzato ed eventualmente anche condiviso nella Newsletter e nella Pagina Facebook del Centro Culturale d’Anaunia .